BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS

martedì 11 maggio 2010

Spirits in my dream - Profezie della nuova era


Ieri avrei dovuto scrivere una fiaba o un mito nativo americano...
Ma sta notte ho sognato questo.

"Nei pressi di uno stagno degli uomini si combattevano tra di loro.
Ognuno contro l'altro, senza esclusione di colpi.
Il sangue che veniva versato sulla terra e nell'acqua era velenoso e gli uomini morivano uno dopo l'altro così che in poco tempo lo stagno divenne una palude.
Mentre alcuni ancora si davano battaglia sferrando gli ultimi colpi uno intervenne con straordinari poteri e sconfisse quelli rimasti.
Il guerriero si fece avanti e mostrò il suo vero volto, cambiò sembianze. Era un "Kachina".
Radunò sotto di se tutti gli uomini che si davano battaglia e che lui aveva sconfitto e disse loro:
"Non rispettate la vostra vita e quella degli altri esseri, non sapete come vivere... Avete dimenticato proprio tutto quello che vi insegnammo e sinceramente vedervi così è una grande delusione. Meritereste di essere cancellati".
Tutti ascoltavano il Kachina in silenzio coscienti del fatto che non avrebbero potuto fare nulla per sconfiggerlo e che quello era un essere molto superiore.
"Ma la vostra fortuna è che alcuni di voi hanno capito. Ci sono uomini che non amano la guerra, ma amano la vita. Che conoscono e ricordano gli insegnamenti di come si vive, o almeno ci stanno provando, e se pochi individui ci sono riusciti potete farlo anche voi. Ma a vostre spese questa volta.
Così gli uomini vivranno nelle grotte sottoterra, tornerete nel grembo dell madre e li dovrete imparare a convivere o, se volete, continuare ad uccidervi tra di voi.
E così sarà.
Gli uomini buoni rimarranno con noi tra gli alberi e il vento, sotto il sole e le stelle, perchè loro sanno vivere. E insieme ricostruiremo tutto quello che avete distrutto per quando sarete, se sarete, pronti a ritornare.
Così ci saranno 2 fratelli uno saggio ed uno stolto e sebbene il saggio abbia diritto di vivere fuori e lo stolto dentro.
Il saggio verrà con voi per farvi da guida ed insegnarvi quello che dovete sapere, sappiate che il fratello saggio è nostro fratello, lo stolto potrà ammirare suo fratello e venir fuori quando vorrà per capire meglio.
Così sarà e per il tempo necessario l'uomo vivrà nelle grotte sottoterra e si nutrirà di pipistrelli animali che vivono li e di piccole piante e radici.
Quando l'uomo imparerà a convivere con il suo simile, a rispettare la terra che lo circonda e ad amare se stesso e tutto il creato. Ci sarà una nuova luce all'alba della nuova era.
E gli uomini saranno pochi ma buoni, costretti ad imparare da questa sofferenza. E la terra vi ridarà di nuovo alla luce, quando sarà tempo per voi di rinascere e ricongiungervi con i fratelli maggiori"

0 commenti: